Le migliori assicurazioni online: un po’ di nomi

In seguito ai recenti aumenti nelle tariffe delle polizze RCA, molte persone hanno ben pensato di non rinnovare il proprio contratto con la compagnia di sempre, al fine di cercare dei preventivi più convenienti per una migliore assicurazione auto. Il web la fa ormai da padrone in qualsiasi ambito della nostra vita; pochi click aprono universi infiniti, da esplorare, percorrere e visitare. Internet è entrato così prepotentemente nella nostra vita quotidiana, che viene spontaneo pensare al web anche quando stiamo cercando una nuova compagnia assicurativa, con l’obiettivo di trovare una migliore assicurazione online.

In effetti questa scelta potrebbe rivelarsi non solo pratica, ma addirittura vincente, nella misura in cui le compagnie di assicurazione online offrono spesso prodotti molto più convenienti rispetto alle compagnie tradizionali. Qualcuno sostiene che le assicurazioni online economiche non esistono, e che la migliore assicurazione auto può essere in ogni caso offerta solo da un consulente in carne e ossa presso una filiale, semplicemente basandosi sul fatto che i prezzi minimi inizialmente proposti dalla compagnia di assicurazione online più conveniente, lievitano vertiginosamente man mano che si aggiungono le coperture opzionali, le tasse e le varie commissioni. Noi siamo qui per dirvi che, sia che stiate cercando una compagnia tradizionale, sia che siate intenzionati a trovare la migliore assicurazione online, ogni polizza ha i suoi vantaggi e svantaggi, indipendentemente dalla compagnia e dal luogo fisico da cui provengono.

Un’assicurazione auto online è senz’altro conveniente poiché le compagnie dirette (così vengono chiamate le compagnie di assicurazione online), risparmiando parecchio sui costi di management, grazie alla gestione delle attività via computer e telefono piuttosto che attraverso le filiali fisiche, sono in grado di garantire tariffe più vantaggiose, a parità di servizi offerti.

Le migliori assicurazioni online

Benché non esista un’assicurazione online conveniente in assoluto, sono tantissime le compagnie dirette che offrono soluzioni ragionevoli e su misura, per soddisfare le esigenze di chiunque. Vediamo alcuni nomi importanti e convenienti:

Assicurazione Auto Online DirectLine

Direct Line, per esempio, è una tra le più grandi compagnie di assicurazioni auto nel Regno Unito e già dal 2002 è presente anche in Italia. Questa compagnia è stata riconosciuta per tre anni consecutivi come la più rapida nella liquidazione dei sinistri, con un indice di gradimento pari al 98,0 – contro uno standard di mercato dell’86,8. Direct Line è l’unica compagnia di assicurazione che offre ai propri clienti la formula Soddisfatti o Rimborsati. Se avete sottoscritto una polizza, ma avete cambiato idea, entro un termine di 30 giorni dall’acquisto, se non si sono verificati sinistri, potete chiedere e ottenere il rimborso dell’intera somma versata. Il sito web dell’Azienda contiene una sezione interessante dedicata alle offerte e alle promozioni pensate per i clienti.

Assicurazione Auto Online Zurich Connect

Zuritel, opera in Italia dal 1997, e nell’ottobre 2008 ha cambiato il proprio marchio in Zurich Connect, il nome che il Gruppo ha dato ai suoi servizi di vendita via telefono e via web in Germania, Spagna, Gran Bretagna e in Svizzera. Il fiore all’occhiello di questa compagnia è la chiarezza nelle informazioni che riguardano le polizze proposte, nonché l’offerta di un servizio basato sull’ascolto del cliente e sulla professionalità delle persone che lavorano in azienda. Con Zuritel/Zurich Connect, trovare assicurazioni online economiche sarà ancora più semplice, poiché direttamente dal sito web, nella sezione dedicata ai preventivi online, vi sarà possibile valutare la proposta Zurich Connect elaborata in base alle informazioni fornite. Potrete verificare il costo di più preventivi modificando le opzioni oppure “costruire” polizze su misura, aggiungendo e togliendo tutte le garanzie desiderate e ricalcolando il premio in pochi, semplici click del mouse.

Assicurazione Auto Online Genialloyd

Infine, vale la pena di menzionare anche la brillante compagnia del Gruppo Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi; conosciuta con il nome Lloyd dal 1885 fino a maggio 2002, essa è recentemente rinata nelle nuove vesti di Genialloyd, per offrire servizi di consulenza online. Tre parole per definire questa compagnia: moderna, presente, multi sfaccettata. Infatti, Genialloyd si occupa della vendita di polizze assicurative per qualunque tipo di veicolo ma propone anche prodotti finanziari quali carte di credito, mutui e i prestiti personali (oppure anche assicurazioni sui prestiti).

Leave a Reply