Assicurazione Scooter 50 cc: le più Economiche

Scegliere un’assicurazione per lo scooter 50cc non è una cosa semplice, anche perché sono diversi i fattori che le compagnie assicurative prendono in considerazione quando si tratta di fornire un preventivo al cliente:

  • età dell’assicurato;
  • sesso;
  • valore economico dello scooter;
  • provincia di residenza

In maniera particolare se il guidatore del mezzo è un minorenne, come spesso accade, la spesa per la famiglia può essere decisamente onerosa e per questo motivo è sempre consigliato chiedere più preventivi in maniera tale da poterli confrontare per trovare il più conveniente.

Scegliere la più conveniente assicurazione scooter 50cc

Quali sono le compagnie assicurative che propongono un’assicurazione scooter 50cc conveniente?

24h Assistance

Vediamo le migliori, iniziando da 24h Assistance, una soluzione pensata sia per chi guida un motorino 50 che per chi, invece, preferisce uno scooter o una moto più potente.

La copertura assicurativa è completa e oltre all RC permette di avere anche incendio e furto, infortuni del conducente (nel caso in cui si usa il paraschiena non c’è alcuna franchigia), l’assistenza anche legale e la rinuncia alla rivalsa nel caso di guida in leggero stato di ebbrezza.

Zurich Connect

Nel campo assicurativo, Zurich Connect è una delle compagnie assicurative più famose in assoluto grazie a delle polizze convenienti e molto complete. Inoltre, da sempre l’affidabilità svizzera è famosa in tutto il mondo e di questo il settore assicurativo non è da meno.

La protezione di Zurich Connect per i motocicli scooter 50 cc ha un prezzo ancora più conveniente nel caso in cui si avesse una convenzione o se si hanno già altre polizze sottoscritte con la stessa Zurich (in questo caso è previsto uno sconto del 10%).

Il preventivo assicurazione scooter con Zurich Connect può essere fatto in completa autonomia, direttamente da casa, semplicemente inserendo la targa del motoveicolo (non è obbligatoria, ma permette di essere più veloci in fase di richiesta del preventivo) e fornendo alcune semplici informazioni di base.

Direct Line

L’assicurazione dal telefono rosso, perfetta per le moto fino a 50cc (ed oltre), da sempre conveniente e semplice da richiedere.

Anche Direct Line, come gli altri due esempi visti sopra, permette di fare richiesta di preventivo direttamente online, stando comodamente a casa.

Per cercare di fidelizzare i clienti, Direct Line propone uno sconto a chi ha già un’assicurazione auto sottoscritta presso di loro.

Inoltre, la visione del preventivo (anche per confronto con gli altri) può essere fatta direttamente dall’area riservata my Direct Line.

Allianz

Altro marchio molto conosciuto nel mondo delle assicurazioni in generale, le proposte che fa per quanto riguarda la protezione ciclomotore 50cc non sono da meno se paragonate di convenienza rispetto alle altre della stessa azienda.

Anche Allianz permette di fare un preventivo online, inserendo alcuni dati fondamentali come la targa del veicolo (facoltativa), il modello, il numero posti e così via.

Si tratta di un modulo leggermente più lungo rispetto agli altri visti sopra, ma in ogni caso considerando la serietà della compagnia assicurativa, pensiamo ne valga la pena portare a termine la richiesta preventivo gratuita.

Assicurazione scooter 50cc, come scegliere?

Semplicemente, dopo aver richiesto tutti i preventivi alle compagnie assicurative elencate sopra (ma non sono solo queste, basta fare una ricerca in Google per trovarne di più) si avranno diverse previsioni di costi per la polizza annuale e, anche in base alle condizioni accessorie, si potrà fare la migliore scelta per il proprio bisogno.

Vedi anche:

Leave a Reply